Moduli Opzionali

helios

Area Rendicontazione della Produzione

Il modulo di Rendicontazione delle attività produttive è concepito per fornire gli strumenti necessari ad acquisire le informazioni di avanzamento di produzione direttamente da strumenti di reparto, che possono essere configurati sia mediante l’utilizzo di stazioni fisse o mobili in touch screen che mediante l’utilizzo di terminali di rilevazione delle transazioni elementari di produzione (inizio lavorazione, sospensione ecc.).

Area Gestione Qualita’

Il modulo di Gestione della Qualità è concepito come lo strumento per la gestione delle norma ISO 9001 e consente di monitorare tutti i processi aziendali nell’ottica della qualità, integrando le funzioni applicative in un processo autorizzativo su cui vengono definiti i ruoli e funzioni.
Il ciclo di controllo viene associato alle singole attività in una logica di monitorare, misurare e rilevare le non conformità generate sia da processi interni che da processi esterni. L’analisi delle non conformità e delle difettosità viene completata con una verifica delle cause e delle frequenze di accadimento con l’obiettivo di decidere quali sono gli interventi correttivi adeguati.

Area Magazzino – Modulo Radiofrequenza e RFID

Il modulo permette di semplificare la gestione della movimentazione di magazzini utilizzando strumenti in radio frequenza per la gestione di tutte le attività legate alla movimentazione dei materiali in ingresso (processo di accettazione materiali), di movimentazione in carico/scarico o assegnazione materiali a commessa e di rilevazione inventariale.

L’utilizzo di un normale terminale in radio frequenza, normalmente equipaggiato con lettore di barcode, semplifica le attività operative degli addetti. Tutte le transazioni di movimentazione sono realizzate in tempo reale attraverso apposite Web Service di interfaccia diretta con il database di Helios.


Connettore Sharing

Modulo di integrazione tra gli applicativi software Lyra-CRM, Offer and Service Management ed Helios-Gestionale per la PMI. Sharing consente una condivisione in tempo reale dell’anagrafica clienti, garantendo univocità tra le anagrafiche in uso a livello contabile-amministrativo e le anagrafiche utilizzate dall’area commerciale.