Referenze

Aziende e Settori

Lyra opera con successo in numerose realtà aziendali di produzione/commercio di macchine o impianti a distinta complessa (macchinari per il converting, il packaging, la produzione alimentare, la lavorazione meccanica e del legno…): in questi ambiti la complessità del processo di offertazione rappresenta una parte critica dei processi aziendali. Grazie a Lyra, la gestione dell’offerta commerciale risulta enormemente semplificata, per la possibilità di utilizzare il “configuratore di prodotto”, proprio di ogni tipologia di macchina/impianto, che assicura la corretta configurazione ed esposizione dell’offerta, attivando una serie di funzioni per il controllo sostanziale e formale dei relativi contenuti, e riducendo drasticamente i tempi di produzione dei documenti di offerta.

Allo stesso modo Lyra può operare in Aziende prevalentemente commerciali, che propongono frequentemente soluzioni basate sull’integrazione di prodotti e servizi, anche di terze parti. In queste realtà è particolarmente importante un’attenta gestione dei listini, sia d’acquisto che di vendita, un’esposizione corretta e completa della proposta tecnica/commerciale, oltre alla possibilità di seguire, con puntualità e metodo, l’andamento di un portafoglio offerte numericamente sostanzioso. Fanno prevalente riferimento a questo segmento, Aziende operative nell’ambito dell’impiantistica, delle macchine per ufficio, delle strumentazioni e tecnologie ambientali, medicali…

Lyra opera attualmente, con successo nei seguenti settori:

· Industria Alimentare
· Healthcare/Medical
· Metalmeccanico: macchine e impianti
· Industria Ceramica
· Industria della Plastica
· Industria tessile
· Industria automotive
· Packaging
· Ufficio
· Materiale elettrico
· Altri (cartone, oreficeria, vetro).

Aziende

 

Testimonials

Curioni

“…risultati davvero soddisfacenti e una riduzione dei fattori di rischio e di errore molto vicina a zero. A parte una gestione efficace e semplice dei listini, il grande passo in avanti è stata la gestione dei documenti. Le offerte di macchinario del valore di svariate centinaia di migliaia di Euro, hanno bisogno di descrizioni tecnico-commerciali estese e comprensive e bisogna riconoscere che Lyra riesce a controllare l’elaboratore di testi in maniera efficace…Ma l’apprezzamento più lusinghiero viene certamente dalle nostre ragazze dell’ufficio commerciale: fare le offerte, oltre che veloce, è diventato divertente.”

Maurizio Mandelli, Direttore Commerciale
Curioni SpA

EDF Europe

“Per i commerciali: uno strumento irrinunciabile per l’attività quotidiana… Lyra ci assicura la possibilità di identificare il processo produttivo di ogni singolo componente ed effettuare automaticamente le eventuali conversioni di valuta necessarie in modo da arrivare a una corretta analisi di marginalità sulla singola offerta."

Enrico Galloni, Sales Manager
EDF Europe Srl

Etipack

“Abbiamo scelto Lyra per assicurare ai nostri clienti un servizio di qualità per quanto riguarda completezza, precisione e rapidità nell’elaborazione delle offerte; il plus è il modulo CRM attraverso cui contiamo di gestire in maniera più efficace tutta una serie di attività destinate a migliorare le relazioni con i nostri clienti e a coltivare quelle con i prospect. Il software permette, infatti, di incrociare molteplici informazioni che usiamo per focalizzare meglio le nostre proposte commerciali verso il mercato.”

Marco Parretti, Direttore Commerciale
Etipack SpA

Fameccanica

“…preferito ad altre soluzioni alternative perché valutato come l’unico sistema con caratteristiche affini al modo di lavorare e alle esigenze di Fameccanica e sufficientemente flessibile per poter essere personalizzato in modo da soddisfare al meglio i nostri particolari bisogni”.

Donato Carriero, Direttore Marketing
Fameccanica Data SpA

Gualapack

“Conoscevo Lyra, provenendo da un’altra realtà industriale che già lo utilizzava. Arrivato in Gualapack ne ho presentato le potenzialità in azienda, che ha deciso di adottarlo nella versione Sales per gestire tutte le attività di relazione con i clienti, dalla gestione centralizzata di attività e progetti alla condivisione delle agende. Lyra ci supporta anche nel processo di offertazione, sia per le nostre macchine riempitrici che per la vendita dei nostri sacchetti cheerpack, assicurandoci un’offertazione continuamente aggiornata e monitorata. Il progetto è in costante espansione e prevede il progressivo coinvolgimento di altre società del Gruppo per una condivisone delle informazioni e delle opportunità commerciali.”

Massimo Annaratone, Sales Director
Gualapack SpA

Salvadè

“La scelta di utilizzare Lyra della ditta Softeam è un passaggio utile e fondamentale per una maggiore velocità e una miglior gestione del Cliente, sia in fase di prevendita che di postvendita

Massimo Salvadè, Direzione Sales Manager
Salvadè Srl

Sircem

Il programma è veramente molto completo: la parte dell’anagrafica clienti si presenta come un classico CRM, ma con tante piccole chicche in fase di personalizzazione e soprattutto ricerca che ne amplificano l’utilità, dando all’applicativo valenze budgetarie sicuramente utilissime anche in fase di indirizzo aziendale. La parte forte del programma è però quella dedicata all’elaborazione dei preventivi. In sede di valutazione dell’acquisto è stata questa la parte che mi ha convinto.”

Gabriele Marucchi, Direttore Generale
Sircem SpA