GDPR, CRM e Trattamento dei Dati Personali

05/2018
Il regolamento europeo per la tutela dai dati personali  GDPR, operativo dal 25 maggio 2018, ha l’obiettivo di garantire ai cittadini dell’Unione Europea una maggiore tutela e protezione della propria privacy.

Rispetto alla normativa in vigore (D.Lgs. n. 196/2003, più noto come “Codice della Privacy”) che detta un’impostazione formalistica per il rispetto della normativa, il testo del GDPR non fornisce indicazioni precise su quali siano le misure pratiche da adottare. Questa maggiore libertà però si traduce di fatto anche in un onere: quello di poter dimostrare di avere messo in atto procedure e strumenti adeguati ad assicurare la conformità al GDPR.

Nell’ambito di un processo di revisione delle procedure interne è quindi fondamentale accertarsi che tutti i dati personali gestiti internamente all’azienda, compresi quelli identificativi di Clienti, fornitori, Prospect, Lead…  siano adeguatamente gestiti.

“Lyra – CRM, Offer & Service Management”, il software leader in Italia per l’Organizzazione delle Attività Aziendali, la Gestione delle Offerte e dei Servizi di Postvendita, assicura e continua ad implementare nuove funzionalità per semplificare e rendere sempre più “GDPR compliant” il Trattamento dei dati Personali.

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