Moduli Opzionali e AddOn

07/2015

Moduli Opzionali e AddOn. Cosa cambia?
MassMailing, Offline, Mobile, Docs… sono solo alcuni tra i più diffusi Moduli Opzionali e AddOn che arricchiscono Lyra, con funzionalità aggiuntive che vanno dall’accesso remoto o mobile all’applicativo, alla gestione delle newsletters aziendali, all’archiviazione documentale… il tutto perfettamente integrato con il database Lyra, per un’informazione che sia sempre più univoca e condivisibile.

Ma quale è la differenza tra Modulo Opzionale e AddOn?

In linea di massima il Modulo Opzionale ha un numero di utenti corrispondente al massimo al numero di utenti previsto dalla Licenza d’Uso Lyra e può essere utilizzato solo dagli utenti configurati in Lyra.

Ad esempio con un Licenza d’Uso Lyra 10 utenti, è possibile acquistare il M.O. “Offline” per un massimo di 10 utenti (gli stessi che utilizzano Lyra online), oppure attivare il M.O. “MassMailing” con cui  è possibile gestire l’invio di comunicazioni e newsletter aziendali da tutti gli utenti configurati in Lyra. Ma solo da questi.

L’AddOn è invece pensato per quelle funzionalità che possono avere un utilizzo aziendale “allargato” e indipendente dalla disponibilità di una Licenza d’Uso Lyra sul Client. Gli utenti di un AddOn sono quindi “illimitati”: potrebbero essere dipendenti che non possono (o non devono) avere accesso a Lyra, agenti di vendita, ma anche figure esterne (consulenti, collaboratori…).

Ad esempio l’A.O. “Mobile” è la webapp per l’accesso a Lyra da tablet/smartphone, mentre l’A.O. “Expenses”, di recentissimo rilascio, consente la gestione delle “Note Spese”. Gli utilizzatori di questi AddOn devono essere configurati in Lyra solo per poterne gestire i filtri di visibilità e di accesso a dei subset limitati di funzionalità e di informazioni.

MA-AO


Per maggiori info scrivere a: commerciale@softeam.it