Rilasciato il nuovo Mass Mailing

07/2013. Una procedura semplice e guidata per

pianificare l’invio di massa di messaggi di posta elettronica “personalizzati” per singolo destinatario


È stato rilasciato in questi giorni la nuova versione del modulo opzionale “Mass Mailing”, riservata alle nuove versioni di Lyra (Easy, Light, Service e Enterprise).Mass_Mailing

Caratteristiche principali

Il modulo opzionale “Mass Mailing” consente la gestione di indirizzari di posta elettronica per l’invio di mail informative o promozionali o di Newsletter aziendali

dove la fonte dati dei Destinatari può essere estratta dal database di Lyra.

Lyra “Mass Mailing” consente la gestione dei permessi e dei privilegi di invio, l’invio di messaggi in formato testo o HTML, oppure a partire da documenti MS Word, la possibilità di inserire nel testo “segnalibri” personalizzati presenti nel database Lyra, l’invio di allegati, la scelta dei destinatari per mansione, il controllo degli indirizzi mail, l’invio di test, la gestione dei “blocchi” sull’invio…

Gestione e ricerca più potenti

Rispetto alla versione precedente la nuova release prevede una più potente gestione degli indirizzari, consentendo  di incrociare TUTTI i campi presenti nel database di Lyra e di utilizzare:

  • “liste” statiche di destinatari;
  • “ricerche” dinamiche preimpostate;
  • “ricerche” dinamiche on-demand;

È anche possibile combinare più ricerche in cascata, attivando una funzione di controllo di eventuali destinatari duplicati.

Altra novità e rappresentata dalla possibilità di invio “differito” del Mass Mailing, in modo da non sovraccaricare il server di posta durante l’orario di lavoro, ma potendo programmare un invio notturno o nel fine settimana.

Invio più veloce

Dal punto di vista tecnico l’invio è ora gestito direttamente via SMTP dal server di posta. Non è quindi più necessario MS Outlook come prerequisito: l’invio avviene in maniera molto più veloce e senza alcun impatto o rallentamento sul PC utilizzato per la gestione del Mass Mailing.

Selezione più sofisticata

Naturalmente quanto più ricco di informazioni sarà il CRM di Lyra, tanto più sofisticata potrà essere la selezione dei destinatari. Non più soltanto inviti alle fiere, indicazione dei periodi di chiusura estiva o auguri di Natale… ma un possibile utilizzo molto più concreto e finalizzato, grazie alla possibilità di utilizzare tutte le informazioni relative a Clienti, Attività, Progetti, Offerte Commerciali, Ticket di Assistenza, Contratti di Manutenzione, Interventi Tecnici…