Nuovo servizio di help desk telefonico con linea dedicata

07/2016. La costante crescita dei Clienti che hanno scelto “Lyra – CRM, Offer & Service Management” per la gestione del CRM, dell’offertazione commerciale e del servizio di postvendita, è stata negli ultimi anni adeguatamente supportata dall’inserimento di nuove figure nella struttura Softeam, in grado di accompagnare il Cliente in tutte le fasi di installazione, startup e fine tuning dell’applicativo, sempre più spesso strategico in molte realtà dove il CRM, inteso come completa gestione delle relazioni Azienda-Cliente, è diventato un valore aggiunto irrinunciabile.

Di pari passo alla crescita del parco installato ovviamente il servizio di assistenza Softeam ha subito un notevole aumento del numero di richieste di supporto.

La crescita delle richieste di supporto al Servizio Tecnico Softeam

Anche il primo semestre 2016 ha confermato questa tendenza, con un oltre 400 Ticket aperti nei primi sei mesi dell’anno in corso, come evidenziato nel grafico sotto riprodotto (ovviamente estrapolato da Lyra…). I Ticket includono richieste di supporto o di informazioni aggiuntive, richieste di analisi e nuove features, pianificazione per installazioni e attività di formazione:

Ticket-assistenza

Nuovo servizio di help desk telefonico

Nell’ottica di fornire sempre nuove soluzioni e migliorare la qualità del Servizio di Assistenza di “Lyra – CRM, Offer & Service Management” è conseguentemente necessario adeguare il livello del servizio alle crescenti richieste.

In questa ottica comunichiamo ufficialmente che a far data dal 1 luglio 2016 è attivo un nuovo servizio di help desk telefonico con linea dedicata, raggiungibile durante il normale orario d’ufficio dal Lunedì al Venerdì, che risponde al diretto:

0341 42 23 23 interno 4

(premere 4 non appena si attiva il messaggio di benvenuto;
in caso l’interno sia occupato risponderà il centralino Softeam)

 

Il servizio si propone di rispondere in tempo reale alle richieste di supporto più semplici (es.: chiarimenti sulle funzionalità del programma, anagrafiche, tabelle, configurazione layout e ricerche, piccoli malfunzionamenti…). Nei casi in cui non fosse possibile dare risposta immediata, verranno comunque raccolte dall’operatore tutte le informazioni utili per evadere la richiesta nel più breve tempo possibile.

Il nuovo servizio di hot line telefonica si affianca alla casella mail dedicata lyrahelp@softeam.it, che rappresenta il meccanismo preferenziale di assistenza e che può essere utilizzato anche per inoltrare documentazione, concordare appuntamenti, pianificare attività (come l’installazione di client offline, la messa a punto di template, la richiesta di un intervento, ecc…). Nel caso di errori dell’applicativo l’invio della mail può essere attivato direttamente da Menù “Aiuto” – “Richiesta supporto”; in questo modo Lyra genera e allega automaticamente alla mail un log utile al Supporto Tecnico Softeam per identificare le cause di eventuali malfunzionamenti.

Naturalmente, per i Clienti con regolare Contratto di Manutenzione attivo, il nuovo servizio è coperto dal Contratto in essere e non comporta alcun aggravio di costi.


Per maggiori info scrivere a: commerciale@softeam.it