Lyra ha drasticamente ridotto i tempi di lavoro, oltre ad averci supportato quando abbiamo iniziato a lavorare da remoto a causa del lockdown. L’implementazione dell’applicativo in azienda è stata semplice e ancora più facile la formazione da parte dei nostri tecnici che hanno iniziato immediatamente ad usare lo strumento” - Mauro Sanclemente, Direttore Commerciale – Synergon S.P.A

SFIDE
  • rispondere alle esigenze del dipartimento commerciale: abbandono della carta, digitalizzazione completa delle vendite, rapporto diretto con i clienti
  • realizzare un servizio post-vendita più snello ed efficace
  • semplificare e digitalizzare tutti i processi di vendita e post-vendita

RISULTATI
  • una considerevole riduzione dei tempi di lavoro del 30-40%
  • la continuità lavorativa in periodo di lockdown
  • una facile implementazione e formazione delle persone
  • la digitalizzazione di tutti i processi di vendita e post-vendita: dalla trattativa all’offertazione, dalla prima richiesta di assistenza alla gestione dei ricambi, fino al rapporto digitale d’intervento


AZIENDA

Synergon nasce nel 1985 come rappresentante per l’Italia di marchi molto affermati nel campo delle macchine utensili: INDEX per la tornitura, VOUMARD per la rettifica e HATEBUR per lo stampaggio.
Synergon ha scelto Lyra CRM, Offer & Service Management, inizialmente per coprire le esigenze del dipartimento commerciale, in realtà negli anni successivi lo strumento è diventato il fulcro di tutte le attività legate all’assistenza cliente. Grazie a Lyra l’azienda ha abbandonato definitivamente la carta, ha digitalizzato tutti i processi: partendo dalla prima richiesta di assistenza, passando dalla gestione dei ricambi, fino ad arrivare al rapporto digitale d’intervento.

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