Tags: News

Il prossimo 8 ottobre, per il settimo anno consecutivo, torna Fabbrica Futuro Torino: l’evento dedicato ai leader del settore manifatturiero italiano, promosso dalla rivista Sistemi&Impresa.

La manifestazione sarà un’ottima occasione di aggiornamento e formazione per mettere a confronto idee, raccontare casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera italiana di domani.

Le aziende manifatturiere sono la spina dorsale dell'economia italiana e i recenti interventi di politica industriale come il «piano nazionale industria 4.0» le pongono di nuovo al centro dell’attenzione alimentando un rinnovato e significativo dinamismo del settore. Tuttavia ci sono nuove e vecchie criticità che impongono agli attori del settore riflessioni serie sul proprio futuro: gli investimenti tecnologici verso la «fabbrica intelligente», la questione del lavoro e delle nuove competenze; gli scenari politici nazionali ed internazionali sempre più complessi e conflittuali; la domanda di prodotti sempre più «liquida»; la questione della creazione del Valore e del mantenimento della marginalità.

Durante la giornata accademici e imprese si alterneranno sul palco della sesta tappa di Fabbrica Futuro cercando di fare il punto su tematiche cruciali per la Digitalizzazione del nostro Paese:

  • Innovazione e impatto sociale: la nuova relazione tra CIO e CSR Manager
  • Allineamento tra tecnologie e processi: un percorso virtuoso di innovazione digitale
  • Processo di digitalizzazione: come accelerarlo con investimenti mirati
  • Iot, Cloud, Digital Twin, Cybersecurity: soluzioni digitali per le Pmi

 

Protagoniste della giornata, le testimonianze di imprese manifatturiere del territorio, tra le quali spicca BAUSANO & FIGLI SpA: azienda leader nella progettazione e produzione di linee di estrusione per le imprese che trasformano la plastica.

Clemente Bausano, Vice Presidente, racconterà come l’azienda sta affrontando la rivoluzione digitale in corso, un vero e proprio percorso di cambiamento che in Bausano abbraccia tutte le aree aziendali: partendo dal Marketing passando per l’area vendite e alla produzione fino al Post vendita grazie a LYRA CRM, Offer & Service Management.

17_30


L’evento si terrà martedì 8 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 17.30 nel cuore della splendida città di Torino:

Hotel NH Torino Centro - Corso Vittorio Emanuele II, 104 - Torino

Scopri il programma della giornata: FABBRICA FUTURO TORINO


L’evento è un momento esclusivo a cui è possibile accedere solo a pagamento, ma Softeam, in qualità di sponsor dell’iniziativa può offrire l’accesso gratuito, scrivici per ottenere il pass per la manifestazione!

RICHIEDI IL PASS PER ACCEDERE GRATUITAMENTE A FABBRICA FUTURO