News

12nov2018

Softeam ha realizzato un sistema di valutazione del personale accessibile via web anche da dispositivi mobili.

Mercer, una tra le più importanti società di consulenza del mondo nell'ambito delle risorse umane, realizza in collaborazione con Softeam un avanzato sistema di valutazione del personale.



Mercer fa parte del gruppo Marsh & McLennan, società leader a livello mondiale nei servizi professionali che offre ai clienti consulenza e soluzioni nelle aree del rischio, della strategia e del Capitale Umano. In particolare quest'anno Mercer ha ottenuto il riconoscimento come Best Consulting Firms in Europe for Human Resource Consulting.


Softeam realizza per Mercer Italia un innovativo sistema di valutazione del personale. Tramite la piattaforma di valutazione è possibile costruire scenari personalizzati di simulazione per i clienti che desiderano valutare le doti delle proprie risorse umane. Ogni partecipante accede ad un virtual desktop in cui può gestire email, documenti e video chiamate simulate con gli assessor Mercer. La piattaforma di valutazione del personale è fruibile via web anche da dispositivi mobili; è realizzata con le tecnologie più moderne (Angular, ASP.NET WebAPI), integra le API di Zoom (https://zoom.us/) per la realizzazione e registrazione di video chiamate ed è ospitata sul Cloud Azure.