Tags: News

Softeam è Main sponsor della decima edizione di ResegUp, la Skyrace più cool del palcoscenico nazionale, in programma a Lecco per sabato 1° giugno. Tra i 1200 partecipanti anche tre atleti della squadra di Softeam.

IMG_20190601_145858-1

Sabato 1° giugno torna ResegUp: la celebre corsa arrivata alla decima edizione continua ad attirare appassionati e sportivi di tutto il mondo. Confermato come lo scorso anno il numero degli atleti al via: saranno 1200 in partenza dal centro di Lecco, determinati a raggiungere la vetta del monte Resegone nel più breve tempo possibile, lungo un percorso di 24 chilometri e circa 1800 metri di dislivello. Per l’edizione 2019 Softeam SpA, la principale Software House del lecchese che da 35 anni opera nel campo della Progettazione Software e della Consulenza Informatica, sarà tra i Main Sponsor dell’iniziativa e parteciperà attivamente alla competizione con tre atleti in gara.

In un’epoca in cui l’innovazione tecnologica è diventata di fatto il principale asset strategico per la competitività delle aziende, le sfide e le soddisfazioni che una Software House come Softeam vive ogni giorno, erogando soluzioni complesse ai propri clienti, hanno diversi punti in comune con le sensazioni provate dagli atleti, al termine di una competizione come ResegUp. Ed è proprio a fronte di questa analogia che l’azienda ha deciso di essere sostenitrice di una manifestazione sportiva tanto importante per il territorio lecchese, scendendo in campo con tre persone che in Softeam lavorano da tempo e coltivano la passione della corsa nella vita privata.

stefano Resegup_2019_Arrivi_B-251

 

 

Stefano Castelli: dal 2007 lavora a Levico Terme presso una delle principali realtà del taglio laser e lavorazione del tubo come Software Engineer. Da circa 10 anni pratica la corsa e se gli viene chiesto dove risiede l’analogia tra lo sport e il suo lavoro risponde così: “L’analogia si completa nel momento in cui dico: “ce l’ho fatta!”. Far lavorare una macchina che muove tubi di 4 tonnellate dà lo stesso brivido di una discesa impervia tra le rocce!”

 

 

 Michele Resegup_2019_Arrivi_B-145



Michele Lafranconi: da ben 18 anni lavora in Softeam e oggi è il Responsabile per l’assistenza clienti di Lyra CRM, Offer & Service Management, il software interamente sviluppato da Softeam destinato a tutte le aziende che vogliono ottimizzare i processi di offertazione e assistenza post vendita. Da 8 anni pratica la corsa in montagna e trova molte assonanze tra le due attività perché “Sia nella corsa che nel lavoro, obiettivi e traguardi sono assolutamente necessari per crescere continuamente e ricavare il massimo dei benefici. Il percorso che ti porta ad affrontare un trail o una maratona è del tutto simile al percorso che porta un cliente al raggiungimento del go live: se non hai lavorato bene nei mesi prima, difficilmente ottieni un buon risultato.”

 

 

 

Paolos Resegup_2019_Arrivi_B-296

Paolo Spreafico: il più giovane tra gli atleti Softeam, da un anno e mezzo è Lyra CRM Consultant e lavora a stretto contatto con i clienti per accompagnarli nell’implementazione dello strumento in azienda. Si dedica alla corsa da sempre e dallo sport ha imparato la disciplina e la costanza, valori che applica anche al lavoro: “come ci si prepara per affrontare una corsa allo stesso modo ci si prepara per andare da un cliente e per presentare i propri progetti. La soddisfazione nel raggiungimento della cima del Resegone o più in generale del traguardo di una corsa è come quando si presenta un progetto, che per molti versi si sente “proprio”, non ha paragoni con altre sensazioni.”

Non ci resta che fare il tifo per la squadra di Softeam! Per assistere alla partenza degli atleti l’appuntamento è per il 1° giugno alle 15.30 presso il centro di Lecco. Per maggiori dettagli su ResegUp 2019 e il programma completo visita: www.resegup.it