Tags: News

 

Non solo mondo industriale ed informatico, Softeam è presente nel proprio territorio sostenendo iniziative sociali. L’azienda, infatti, da quest’anno ha deciso di sostenere il Lecco Pride 2022 che si terrà il 18 giugno: il corteo che celebra Amore e Rispetto per ogni essere umano. 

Perché?

Amore e rispetto per ogni essere umano in quanto tale, nella sua autentica unicità sono valori fondamentali all’interno dell’azienda e di tutto il gruppo di lavoro, che conta a oggi circa 70 persone.

Franco Andrea Sicoli, Team Leader - Senior Software Architect di Softeam spiega così questo sostegno: “Da sempre all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica, Softeam è anche una ‘famiglia’ che sostiene da sempre le politiche di inclusione e di rispetto delle diversità. L’azienda porta avanti l’idea che l’ambiente di lavoro, dove si trascorrono molte ore della propria giornata, debba essere inclusivo e senza pregiudizi, in modo che ognuno possa sempre e serenamente essere se stesso. In Softeam non ci si deve preoccupare di creare un’immagine differente di sé per paura del giudizio degli altri.”

Ci sono dei contesti lavorativi dove, purtroppo, questo standard di vita lavorativa non è ancora presente, per questo abbiamo aderito e sosteniamo il progetto Lecco Pride 2022. Si tratta, inoltre, di un’occasione di festa in una città - Lecco - a cui siamo molto legati e di opportunità per trasmettere i valori a cui teniamo molto: uguaglianza e rispetto della persona in quanto tale, nella sua unicità”.

“E’ un’occasione per sentirsi liberi, è un momento di festa dove si respira un’energia particolare. Ciò che ci fa più piacere è stato il sostegno di esercizi commerciali, aziende, associazioni giovanili e, soprattutto, scuole. Lecco Pride è il luogo dove rivendicare i diritti e celebrare i diritti conquistati”, spiega Dalila Maniàci, presidente dell’Associazione Renzo e Lucio di Lecco, a LeccoNotizie.it.

Il corteo è previsto per il 18 giugno: partirà dal Politecnico, proseguirà verso il lago, il centro fino a piazza Garibaldi, dove si terranno momenti politico/istituzionali ed interventi di alcune persone che racconteranno la propria esperienze. Non mancheranno anche momenti musicali e dalle 22 la festa proseguirà alla discoteca Orsa Maggiore.

Ecco il programma dei Lecco Pride 2022, vi aspettiamo numerosi!

Lecco-Pride-🌈-leccopride-•-Foto-e-video-di-Instagram