Hackathon@Badoni 2019


 

Il 22 e 23 marzo 2019 torna Hackathon@Badoni – 24h Code Marathon, la manifestazione promossa e organizzata da Softeam SpA in collaborazione con IIS A. Badoni: l’Istituto di Istruzione Superiore punto di riferimento sul territorio lecchese per la formazione in ambito tecnico e informatico.

 

Hackathon@Badoni

Hackathon@Badoni

Hackathon@Badoni – 24h Code Marathon è una competizione di programmazione software a squadre in cui i ragazzi verranno chiamati a mettere in campo competenze, conoscenze e creatività nello sviluppo di una applicazione in sole 24 ore, no stop!

La sfida

La sfida

Ogni squadra dovrà analizzare il problema, ideare una soluzione, inventare un logo, realizzare un prototipo e presentare il progetto davanti ad una giuria che decreterà il vincitore

Partecipa anche tu!

Partecipa anche tu!

Hackathon@Badoni è aperto a tutti gli studenti dell’IIS A.Badoni delle classi 3°, 4° e 5° dell’Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni e del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

 

La seconda edizione di Hackathon@Badoni – 24h Code Marathon rinnova l’impegno di Softeam SpA e IIS A. Badoni nel costruire una sinergia che ha l’obiettivo di valorizzare i talenti del territorio e mette in relazione in modo concreto il mondo della scuola e dell’impresa.

Softeam investe nella ricerca del talento e nell’apprendimento continuo: Hackathon@Badoni – 24h Code Marathon è parte del programma di iniziative Softeam per promuovere la cultura del coding e valorizzare i talenti del territorio pensando soprattutto alle nuove generazioni.

 

SIETE PRONTI ALLA SFIDA?

-60Giorni -14Ore -9Minuti -40Secondi

MobLab_Applicazioni mobiliProgettiamo Applicazioni Mobile per il mondo Corporate

Applicazioni

Applicazioni

Applicazioni Native di classe Enterprise
Web Application per Mobile
Applicazioni Ibride (wrapper / webapp)

Piattaforme

Piattaforme

Progettazione Mobile Nativa
(Apple iOS, Google Android, Windows Phone)
Progettazione HTML5 / JavaScript / CSS
(Apache Cordova / PhoneGap)

Soluzioni

Soluzioni

Dall’Analisi, al Design Grafico fino alla Progettazione, consegnando soluzioni “chiavi in mano” oppure fornendo risorse di progettazione qualificate. Non solo nell’ambito dei Servizi Finanziari, ma anche nel mondo del Manufacturing.

Chi siamo

progettiamo software dal 1984

Softeam: la Software House

Softeam progetta software dal 1984 con una continua attenzione alle innovazioni tecnologiche e alla soddisfazione del Cliente.

Opera prevalentemente nel settore dei Servizi Finanziari e nel mondo del Manufacturing, sia sviluppando soluzioni complete “chiavi in mano”, sia fornendo attività di consulenza e progettazione presso la sede delle Società nostre Clienti.

Oltre all’attività di progettazione vera e propria, Softeam ha sviluppato in proprio una serie di soluzioni applicative software di cui cura direttamente la commercializzazione.

MobLab: il Laboratorio Software di Softeam per il mobile

Con l’intenzione di aggregare al meglio le risorse di progettazione dedicate alle piattaforme mobili e le esperienze maturate in quell’ambito, nel Gennaio 2012 nasce MobLab: il Laboratorio Software di Softeam interamente dedicato alla progettazione di soluzioni applicative per il mondo “mobile”.

Vengono messe a fattor comune le esperienze acquisite nello sviluppo di applicazioni native, di webapp e applicazioni ibride dedicate alle piattaforme Apple iOS, Google Android e Windows Phone.

MobLab mette a disposizione dei propri Clienti un team di risorse con un mix di:
–  esperienza nell’analisi delle esigenze del Cliente
–  conoscenze nei diversi ambiti tecnologici mobile
–  capacità grafiche / definizione di user-experience
–  know-how del dominio applicativo in ambito finanziario e manifatturiero

Sei interessato ai nostri servizi? Contattaci e ti diremo come possiamo aiutarti.
Contattaci

 

 

Servizi

dalla soluzione “chiavi in mano” alla partnership tecnologica

  • Servizi
  • Servizi
  • Servizi
  • Servizi
  • Servizi
  • Servizi
  • Servizi
  • Servizi

 

Progettiamo e sviluppiamo Prodotti e Servizi su piattaforme mobili per l’industria e per il settore finanziario.
Aiutiamo i nostri Clienti a dare forma alle loro idee.

Sviluppare applicazioni per piattaforme mobili di classe Enterprise richiede competenze interdisciplinari complesse.

Un’applicazione corporate si deve spesso integrare con servizi di backend articolati; nella sua progettazione occorrono competenze di architettura applicativa, competenze di security sia onboard (autenticazione, cifratura dei dati, servizi di data wiping, ecc.) che lato server, dimestichezza con architetture Service Oriented, una sensibilità particolare nella progettazione della User Experience, conoscenza approfondita delle piattaforme di riferimento sul mercato (Apple iOS, Google Android, Windows Phone) e dei relativi ambienti di sviluppo (Xcode/Objective-C, Eclipse/Java, Visual Studio/.NET C#/XAML), capacità di tradurre in termini applicativi le esigenze funzionali dei Clienti.

Leggi

In un contesto Enterprise, introdurre applicazioni “mobile” significa doversi occupare anche di Mobile Application Management (MAM) e Mobile Device Management (MDM), quindi identificare e configurare le soluzioni di mercato e/o custom più opportune a questo scopo; il tutto è ancora più importante se visto nell’ottica di gestire le problematiche che derivano dall’utilizzo di device fisici “personali” all’interno dell’Azienda Cliente (BYOD, Bring Your Own Device).

Softeam è in grado di fornire queste competenze: lo può fare trasformando un’idea del Cliente in una soluzione applicativa completa “chiavi in mano”, dove al Cliente viene richiesto unicamente di esprimere le proprie esigenze in termini di funzionalità, oppure lo può fare attraverso un’attività di consulenza partecipando con le proprie risorse allo sviluppo congiunto di un progetto. E lo può fare con un time-to-market molto ridotto e a costi contenuti grazie ad una struttura tecnico/organizzativa particolarmente snella e competente.

Siamo un partner serio, competente e affidabile per le Società che sono già nostre Clienti, lo possiamo diventare anche per te. Se vuoi approfondire l’argomento non esitare a contattarci.

Tecnologie

come, dove e con quali strumenti progettiamo

  • La progettazione di applicazioni native è svolta normalmente utilizzando XCode e Objective-C per la piattaforma Apple iOS, Android Studio e Java per la piattaforma Google Android, Visual Studio e .NET C#/XAML per la piattaforma Windows Phone/Windows 8. Nel caso di applicazioni ibride cross-platform utilizziamo prevalentemente Apache Cordova con HTML5/JavaScript/CSS o Xamarin. Se l’applicazione nativa richiede la persistenza dei dati sul dispositivo mobile, viene utilizzato SQLite (eventualmente in versione criptata).
    Tools

  • Sia nel caso di applicazione native che di applicazioni ibride cross-platform e di web application, le piattaforme di riferimento sono Apple iOS (iPad/iPhone/iPod), Google Android (tablet e smartphone) e Windows Phone/Windows 8 (tablet e smartphone). La piattaforma RIM BlackBerry è supportata in modalità nativa oppure web application. Per tutte le piattaforme, se richiesto, siamo in grado di supportare il Cliente nel processo di certificazione e pubblicazione sui vari Store delle Applicazioni native/ibride sviluppate.

    Piattaforme_960x122_b
  • – Database Oracle o SQL Server
    – Back-end con Business Logic, che espone i servizi tramite SOAP (in C# con servizi esposti tramite WCF, in Java con JBoss)
    – Componenti di Front-end:
    Applicazioni web tradizionali ed ottimizzate per il mobile (Asp.NET MVC oppure JSP)
    Applicazioni native sui dispositivi (Objective-C, Java, C#, PhoneGap)

    Archittetura

Galleria

alcuni dei nostri progetti

Lyra Mobile

Lyra Mobile



CRM, Offer & Service Management
Giano Mobile

Giano Mobile



App per installatori POS
Bancaperta

Bancaperta



Internet Banking Mobile
ABC Mobile

ABC Mobile



Controllo di Gestione Mobile
Former App

Former App



Configuratore
ImpresaPass

ImpresaPass



Mobile Corporate Banking
Aries Touch

Aries Touch



Sales Force Automation
SIMBA Mobile

SIMBA Mobile



Controllo di Gestione
ICBPI - Banco di Desio Brianza/Lazio

ICBPI - Banco di Desio Brianza/Lazio



Mobile Corporate Banking
Gruppo BLM

Gruppo BLM



Sistema di Monitoraggio di Macchine Utensili
MyHome App

MyHome App



Sistemi Domotici BTicino
Creval App

Creval App



Internet Banking Mobile
Gruppo Creval

Gruppo Creval



Gestione Delibere / CDA / Assemblee
Civib@nk

Civib@nk



Internet Banking Mobile
Aries Mobile

Aries Mobile



Sales Force Automation
AK 550 Toolkit

AK 550 Toolkit



App di misurazione della tensione cinghia Kymco

Blog

Ultime notizie e aggiornamenti


Windows Phone is dead



iPhone X

Contatti

per qualunque ulteriore informazione

Compila il modulo di richiesta, senza alcun impegno ti invieremo gratuitamente le informazioni relative alle soluzioni MobLab.

Contattaci
________________________________________________________________________________________________________________________

Indicazioni stradali

Softeam è a Lecco, in Lombardia, 50 chilometri a nord di Milano, e a poca distanza dagli aereoporti di Milano Linate e Malpensa e di Bergamo Orio al Serio.
La Sede si trova nell’area del Centro Direzionale Sant’Ambrogio, nei pressi dello svincolo Lecco Bione della SS 36, e copre un’area di circa 1.000mq.