Skip to main content

Si scrive sviluppo software a regola d’arte, si legge Softeam

Per il tuo business, non accontentarti di applicazioni core convenzionali.

Scegli la consulenza e progettazione software avanzata di Softeam e scopri perché farà la differenza.

Siamo 4.0 nel DNA e innovativi per vocazione, fin dal 1984, quando abbiamo iniziato a progettare software per i nostri clienti.
In questi anni il mondo è cambiato, le tecnologie si sono evolute e noi con loro, per potenziare e semplificare il business dei nostri clienti e crescere insieme a loro.
Quelli che non sono mai cambiati sono i valori che guidano il nostro lavoro. Competenza. Rispetto. Passione.

Scopri l’impegno concreto di Softeam e i suoi valori

200

Clienti

2500

Progetti implementati

80

Progettisti software

30

Righe di codice scritte

Certificazioni

La nostra scelta è stata quella di andare oltre l’esibizione delle certificazioni, bensì di investire nel consolidamento del Sistema Qualità attraverso un costante piano formativo e di coinvolgimento di tutte le Risorse Umane aziendali.

Per questo, dopo che nell’ottobre 2001, Softeam ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità Aziendale in accordo alla normativa UNI-EN ISO-9001, abbiamo proceduto a un miglioramento costante delle procedure interne ai sensi delle normative UNI-EN-ISO-9001:2015 (ISO 9001-2015).

Un percorso culminato con la certificazione in ambito di “Progettazione, realizzazione e manutenzione di prodotti Software su commessa e di packages per il mercato. Erogazione di servizi professionali nell’ambito della progettazione Software” rilasciata da DNV-GL.
Softeam ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di Progettazione ed erogazione di attività formative (IAF: 37), questo garantisce all’azienda cliente di ricevere una formazione di primo livello utile per la partecipazione a bandi e finanziamenti a livello regionale e nazionale, nonché per accedere alle agevolazioni erogate dai fondi interprofessionali.

Partners

Softeam è partner ufficiale Oracle e HP. Ecco il nostro impegno per assicurare a tutti i nostri clienti i massimi standard qualitativi nei sistemi di programmazione e nell’erogazione di servizi in ambito informatico e digitale.

Softeam ha ottenuto l’Oracle Certified Associate, che certifica la capacità della nostra azienda di utilizzare in maniera avanzata la sintassi e la struttura del linguaggio di programmazione Java per lo sviluppo applicativo e la gestione di progetti software con l’utilizzo di Tecnologie Java.

Softeam è anche Business Partner HP Invent, il sistema che seleziona solo i rivenditori qualificati, che soddisfano i più elevati livelli di competenza e impegno nei confronti dei clienti utilizzando i sistemi e le tecnologie HP, dagli hardware ai software dell’azienda informatica leader a livello globale.

ASSOCIAZIONI

Careers

Entra a far parte del nostro team!

Articoli recenti

Industria 5.0Intelligenza ArtificialeLyraManutenzione 4.0NewsPost VenditaSmart ManufacturingSofIA
1 Febbraio 2024

Potenziare l’assistenza clienti con l’intelligenza artificiale: 6 motivi per implementarla nel post-vendita

Cos’è l’assistente virtuale con intelligenza artificiale? Te lo spieghiamo raccontandoti perché dovresti integrarelo nell'assistenza clienti. Quante volte avresti voluto gestire un problema con un cliente senza organizzare trasferte costose? Quante…
CPQLyrasettore meccanico
10 Gennaio 2024

CPQ Software: cos’è e perché è utile per le vendite?

Per essere all'avanguardia è necessario un delicato equilibrio tra innovazione, efficienza e adattabilità. I sistemi Configure, Price, Quote (CPQ) sono un potente strumento per le aziende che cercano di semplificare…
Digital TransformationIntelligenza ArtificialeLyraSofIA
12 Dicembre 2023

Servizio post-vendita: come ottimizzarlo con l’AI

La tecnologia regina del 2023 e che più di ogni altra sta rivoluzionando il modo in cui le aziende operano è sicuramente l'Intelligenza artificiale (IA): dal miglioramento dell'efficienza alla fornitura…
Digital TransformationIndustria 5.0NewsSmart Manufacturing
6 Dicembre 2023

Transizione 5.0: quali sono le misure del PNRR?

L'Italia, come molte altre nazioni, ha affrontato sfide senza precedenti in seguito alla pandemia COVID-19. Per superare le turbolenze economiche e aprire la strada a una crescita sostenibile, il governo…
Esplora il blog
Le nostre soluzioni non finiscono qui

Parlacene e le adatteremo alle tue richieste!