Il Post vendita nel settore meccanico
Le migliori strategie per ottimizzare la gestione dei servizi di assistenza

Il servizio di post vendita è diventato ormai un metro di misura fondamentale per valutare le performance e l’affidabilità di un’azienda in qualsiasi settore. E questo è ancora più vero se ci concentriamo sull’ambito produttivo.
Acquistare un impianto a distinta complessa o un macchinario non è semplicemente una spesa considerevole per qualsiasi azienda bensì un investimento strategico dal quale possono dipendere le sorti dell’impresa stessa. Ovviamente la qualità della macchina è decisiva, ma la capacità di assistere il cliente che l’ha acquistata lo è allo stesso modo. E non solo nelle fasi di manutenzione programmata quanto, piuttosto, nella capacità di offrire un’assistenza dedicata a ciascuno.
Guasti, malfunzionamenti e imprevisti vari sono sempre dietro l’angolo. E per loro natura, gli imprevisti non si possono pianificare. Ma si possono gestire.

Nel corso del Webinar analizziamo le migliori strategie per trasformare i processi di gestione del Post vendita, attraverso l’esperienza concreta di Davide Balatti, Responsabile servizio Hotline e riparazioni interne in CEMB SPA che ha già scelto di adottare Lyra CRM, Offer & Service Management per efficientare il proprio dipartimento dedicato all’assistenza clienti.

29.09.2021_CTA

 

I relatori

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Michele Lafranconi

Direttore commerciale area prodotti Softeam S.p.A

Entrato in Softeam dal 2001, ha inizialmente contribuito allo sviluppo di alcuni applicativi per poi spostarsi nella gestione consulenziale, ricoprendo negli ultimi anni il ruolo di Responsabile Assistenza Clienti. Da maggio del 2020 è diventato Direttore Commerciale dell’Area Prodotti di Softeam.



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Davide Balatti

Responsabile servizio Hotline e riparazioni interne CEMB S.p.A

Lavora in CEMB S.p.A da oltre 25 anni. Dopo 16 anni di esperienza acquisita sul campo come tecnico service, dal 2014 ricopre il ruolo di Responsabile servizio Hotline e riparazioni interne. Oggi supporta i clienti da remoto ed è il punto di riferimento per il postvendita avendo seguito in prima persona l'introduzione di Lyra CRM, Offer & Service Managementi. 


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Nel video si ha modo di scoprire come:

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  • Efficientare la pianificazione delle attività