CRIBIS D&B attesta SOFTEAM con Rating 1

02/2016 CRibis-DBCRIBIS D&B è una realtà fortemente specializzata e con elevate competenze nelle business information nata dalla alleanza strategica tra CRIF, gruppo globale leader nei sistemi di informazioni creditizie e di supporto decisionale, e Dun&Bradstreet, leader mondiale nel settore della business information con oltre 168 anni di esperienza.

CRIBIS D&B garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali sulle aziende. All’approfondimento e all’accuratezza delle informazioni, unisce capacità e flessibilità tecnologica per rispondere tempestivamente alle richieste del mercato, avanzati modelli di scoring e sistemi di supporto decisionale.

Le valutazoni Cribis D&B sul rischio di credito consentono di visualizzare in maniera diretta ed immediata le prospettive di successo o di cessazione di un’azienda, in quanto tali le valutazioni si basano su informazioni aggiornate, esaustive ed approfondite. Il Rating D&B consente di sintetizzare tutte queste informazioni in una classifica di facile consultazione per avere subito disponibili le valutazioni sull’affidabilità dell’azienda oggetto d’indagine.

Score

Il D&B Rating è l’indicatore sintetico dell’affidabilità commerciale e della consistenza di un’azienda. E’ composto da due parti: l’Indicatore di Rischio e la Consistenza Finanziaria (Patrimonio Netto/Capitale Sociale). Ormai da parecchi anni il Rating D&B viene considerato un indicatore guida dall’elevata capacità predittiva, che consente di valutare il rischio di credito.

Con certificazione del 16 febbraio 2016, CRIBIS D&B ha attestato SOFTEAM con Rating 1, corrispondente a “Indice di massima affidabilità”.

attestato