Chi siamo

Competenza tecnica e progettuale, attenzione alla qualità delle Risorse Umane
MISSIONE

Softeam opera nel settore della Progettazione Software e dei servizi di Consulenza Informatica

.

La Società è stata fondata nel 1984 e ha sempre avuto come idea trainante quella di aggregare in una realtà industriale competenze ed esperienze nella progettazione di Software ad alto contenuto tecnologico

Distribuita su un’area di 1000 mq la struttura Softeam è attualmente composta da un gruppo di oltre 50 persone, tutte con uno skill professionale in grado di garantire un’elevata competenza tecnica e progettuale.

Una particolare attenzione alla qualità delle Risorse Umane ha consentito a Softeam di crescere, con successo, nelle aree della

consulenza progettuale Software e dello sviluppo di applicazioni avanzate

.
TEAM

Roberto Gattinoni

Presidente

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, è socio fondatore di Softeam dal 1984. E’ entrato in Softeam dopo essersi occupato di Teoria dei Linguaggi e Compilatori nei Laboratori di R&S di ITALTEL SpA.

Paolo Vanini

Amm. Delegato

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, è socio fondatore di Softeam dal 1984. Anche Paolo si è occupato di Teoria dei Linguaggi e Compilatori presso i Laboratori di R&S di ITALTEL SpA.

Mario Balzaretti

Amm. Delegato

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, è socio fondatore di Softeam dal 1984. Prima di entrare in Softeam ha operato come consulente informatico per diverse Aziende.

Antonello Bonelli

Responsabile Commerciale Area Prodotti

Ha sempre operato nell’Area Commerciale rivestendo posizioni di responsabilità in diverse aziende del settore informatico. E’ entrato in Softeam nel 2000.

Anna Brigatti

Responsabile Amministrazione & Finanza

E’ entrata in Softeam nel 1992 con l’incarico di Responsabile Amministrativa.

Gianluigi Cavenaghi

Project Manager

Si occupa degli sviluppi connessi alle Applicazioni Business in ambiente Unix.

Nicola Dardano

Project Manager

Laureato in Informatica con il massimo dei voti, si occupa di progettazione e sviluppo di applicazioni in ambito Web con particolare attenzione per l'ambiente Mobile. Coordina le attività del Laboratorio Sperimentale Softeam di Applicazioni Enterprise per piattaforme Mobile (aka MobLab).

Riccardo Sabadini

Responsabile Progettazione e Sviluppo Area Prodotti

Laureato in Ingegneria Informatica nel 1998, è responsabile di tutti gli sviluppi relativi all'Area Prodotti Software.

Carlo Sampietro

Project Manager

Laureato in Scienza dell’Informazione nel 1988 con il massimo dei voti, è entrato immediatamente in Softeam. Si occupa, tra le altre cose, di Applicazioni Software nell’ambito crittografico in particolare e più in generale di Architetture di PKI.

Franco Andrea Sicoli

Project Manager

Laureato in Scienza dell’Informazione nel 1988 con il massimo dei voti. Si è occupato di Applicazioni Software di Network Management per importanti aziende del settore Telecomunicazioni. Tra le altre cose si occupa anche di applicazioni nell’ambito della grafica per modellazione solida.

Davide Tentori

Project Manager

Ha sviluppato competenze nell’ambito delle Applicazioni Software in ambito crittografico. Si occupa, tra le altre cose, anche di sviluppi nell’area della Domotica.

CERTIFICAZIONI
Nell’ottobre 2001, Softeam ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità Aziendale in accordo alla normativa UNI-EN ISO-9001.

Nell’ottica della ricerca del continuo miglioramento dell’organizzazione, si è provveduto all’aggiornamento delle procedure interne ai sensi delle normative UNI-EN-ISO-9001:2008 (ISO 9001-2008).

La certificazione è stata rilasciata dall'Istituto Det Norske Veritas, relativamente a “Progettazione, realizzazione e manutenzione di prodotti Software su commessa e di packages per il mercato. Erogazione di servizi professionali nell’ambito della progettazione Software”.

Il consolidamento del Sistema Qualità è assicurato attraverso un costante piano formativo e di coinvolgimento di tutte le Risorse Umane aziendali.

PARTNERS


oracle
hp business partner
CODICE ETICO
Il Codice Etico di un'Azienda certifica un impegno che l'Azienda stessa si assume in termini di rispetto di norme di comportamento etico nello svolgimento della propria attività. E' un impegno che assume a tutti i livelli nei confronti dei propri Clienti, dei propri Fornitori e dei propri Dipendenti.

Se volete saperne di più potete scaricare una copia in formato PDF del nostro Codice Etico (.pdf 155kb)