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Aries - Salesforce automation

La digitalizzazione della rete commerciale made simple

Aries software è la nostra soluzione per migliorare il lavoro degli agenti di vendita e raggiungere il pieno controllo operativo della tua rete commerciale.

Grazie ad Aries, puoi infatti efficientare l’intero processo di vendita e creare un flusso di lavoro digitale, tracciabile e agile, con il potenziale per incrementare le performance della salesforce.
Il tutto con un applicativo semplice ma completo, progettato da Softeam per risolvere quelli che sono i più comuni colli di bottiglia nelle attività dei commerciali. Digitalizzando la gestione degli ordini e velocizzandone la trasmissione, abilitando un accesso mobile-friendly e device-neutral a cataloghi e dati clienti, ti assicuri così una migliore qualità del lavoro della tua rete di sales agents.

Disponibile sia in versione web-based sia mobile, pienamente integrabile nel tuo ecosistema perché compatibile con i principali software gestionali per azienda (naturalmente, anche gli ERP e i CRM Softeam), Aries è il collegamento di cui hai bisogno tra gli agenti sul territorio e l’ufficio.
Un applicativo di workforce automation che migliora concretamente il lavoro della tua rete commerciale, i risultati di vendita e la competitività della tua azienda.

  • Vuoi dematerializzare le procedure commerciali della tua azienda, abbattendo i costi di gestione e assicurando un accesso rapido e sicuro ai dati?
  • Vuoi snellire le procedure di inserimento ordini da parte degli agenti, riducendo errori e imprecisioni e migliorando la qualità del loro lavoro?
  • Vuoi aumentare la visibilità sulle vendite, favorendo la consultazione in tempo reale degli ordini in corso e dei parametri chiave della trattativa?

I vantaggi di Aries per la gestione operativa della forza vendita

Come Aries software applica le logiche della salesforce automation alla gestione operativa della tua rete commerciale

Scopri tutte le potenzialità di Aries

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Aries - Software Automation

I benefici per la tua impresa

Come Aries software può migliorare i processi di vendita, offrirti un vantaggio competitivo e agevolare la piena dematerializzazione documentale della tua impresa

Automazione processi di salesforce

Digitalizzando importanti attività della forza vendita, con un effetto “a cascata” Aries snellisce tutto il ciclo di gestione delle vendite. Inoltre, riduce la quota di operazioni time-consuming in carico ai tuoi agenti, rendendo più semplice il recupero di dati sui prodotti venduti o la situazione del cliente, e automatizzando passaggi a elevato margine di errore quali la compilazione degli ordini e il loro inoltro. Abilita così quella salesforce automation che può rappresentare un vantaggio competitivo per la tua azienda.

Qualità del servizio al cliente

Se il processo di vendita viene condotto in maniera più tempestiva e accurata, potrai migliorare anche in termini di qualità del servizio offerto ai clienti. Grazie ad Aries software, gli ordini vengono trasmessi e subito integrati nel workflow di preparazione e spedizione, riducendo i tempi ma anche gli inconvenienti di una trasmissione manuale o in altro modo disorganica. Inoltre, con l’accesso ai cataloghi gli agenti riescono a formulare proposte commerciali più puntuali e aggiornate.

Tempi e costi di elaborazione

Aries software ti permette di abbattere i costi per la compilazione e stampa di documenti amministrativi e commerciali. Con l’accesso direttamente in mobilità, infatti, puoi abilitare una reale dematerializzazione documentale per il tuo ufficio vendite, creando, modificando e archiviando tutti i files direttamente in un repository virtuale. Riduci così importanti costi di gestione e, lavorando in maniera nativamente digitale, garantisci tempi più serrati di trattamento degli ordini.

Performance della rete commerciale

Con Aries software offri ai tuoi agenti uno strumento operativo prezioso, che può migliorare notevolmente la qualità del loro lavoro. Abilitando la piena produttività a partire da un device, e riducendo il tempo da dedicare alla compilazione di note e documenti, liberi tempo e risorse che possono essere rivolte ai compiti a reale valore aggiunto: le vendite, il servizio al cliente. Così migliori anche la qualità del rapporto di collaborazione che offri alla tua rete commerciale, oltre che le sue performance in termini di fatturato.

Aries - Software Automation

Principali Funzionalità

Aries software è uno strumento essenziale di workforce automation.
In quanto tale, agevola il lavoro degli agenti di vendita e dei sales manager offrendo importanti features come quelle elencate di seguito.

  • Ricerca e selezione avanzata

    Maschere di ricerca e filtri consentono agli agenti di vendita di visionare rapidamente i dati di cui hanno bisogno, si tratti di un nominativo cliente, dei dettagli di un ordine o di altre informazioni che attengono al flusso commerciale. Anche in questo modo il lavoro di verifica preliminare e quindi di compilazione degli ordini si fa più rapido.

  • Firma elettronica

    Aries software supporta nativamente le procedure di digital signing: tanto i tuoi agenti quanto i clienti coinvolti possono infatti firmare i documenti di loro competenza in maniera agile e in conformità con tutte le policies sulla privacy e il trattamento dei dati personali. Abilitando la firma elettronica, Aries ti aiuta a creare ordini e altra documentazione in maniera nativamente digitale.

  • Integrazione gestionale

    Aries comunica senza problemi con i principali software di gestione aziendale: ciò significa che un ordine trasmesso dal nostro applicativo può essere automaticamente validato e quindi caricato sull’ERP e/o il CRM in uso nella tua azienda. In questo modo, Aries software elimina la necessità della trasmissione manuale o della duplicazione di moduli e documenti.

  • Caricamento in real-time

    In Aries software, hai sempre sotto controllo il flusso commerciale. In particolare, la trasmissione degli ordini da parte degli agenti di vendita avviene in tempo reale, e il documento compilato e firmato viene subito reso disponibile per il trattamento da parte degli altri dipartimenti e funzioni aziendali. Un vantaggio notevole grazie al quale puoi ridurre considerevolmente i tempi di preparazione di un ordine.

  • Sincronizzazione rapida device-server

    Con un semplice click aggiorni automaticamente lo stato degli ordini, permettendone la visualizzazione anche in ufficio, grazie alla sincronizzazione tra il device e il web server. Una funzionalità che ti aiuta, oltre che a trasmettere informazioni, anche a ricevere aggiornamenti per esempio sullo stato di un ordine o la disponibilità di un prodotto.

  • Device neutrality

    Puoi accedere ad Aries in base alle tue esigenze. L’applicativo è infatti disponibile in versione web-based, con accesso da browser, o mobile, quindi con l’installazione della relativa app su tablet o smartphone. L’app è compatibile sia con sistemi operativi Android sia con altri OS. Infine, puoi usare Aries anche quando sei offline, lavorando in assenza di connessione e poi sincronizzando i dati al ripristino del segnale.