Modalità

Servizi di Consulenza Informatica e di Progettazione Software “in-house”

con elevati standard di qualità: un servizio completo a 360°.

CONSULENZA INFORMATICA

Softeam eroga i propri servizi sotto forma di interventi di consulenza oppure mediante attività di progettazione Software in-house.
Nel caso dell’attività di Consulenza normalmente il Cliente richiede a Softeam la disponibilità a fornire risorse progettuali con caratteristiche specifiche sia in termini di competenze che in termini di responsabilità.
Queste risorse, secondo tempi e modalità definite congiuntamente, andranno ad affiancarsi alle risorse progettuali del Cliente presso la Sede di quest’ultimo, se richiesto, oppure presso la sede di Softeam.

Ciò significa che le risorse Softeam:
  • devono, se richiesto, operare secondo gli standard metodologici definiti dal Cliente;
  • entrano a far parte di gruppi di progetto eventualmente precostituiti dal Cliente e devono integrarsi nell’organizzazione di quest’ultimo;
  • assumono livelli di responsabilità definiti dal Cliente.

Softeam opera da anni secondo queste modalità con aziende leader nel settore delle Telecomunicazioni, dei Servizi Finanziari e Bancari, dell’Industria.

PROGETTAZIONE SOFTWARE

In alternativa alla Consulenza, molto spesso il Cliente richiede la realizzazione “chiavi in mano” di applicazioni informatiche. Il Cliente intende definire un costo “certo” per un’applicazione della quale è in grado di fornire le specifiche funzionali complete.

La definizione di un documento di Analisi Funzionale, che funga da riferimento per la valutazione economica, può essere realizzata direttamente dal Cliente oppure commissionata come preliminare di progetto.

Con riferimento all’Analisi Funzionale, Softeam propone al Cliente una valutazione economica complessiva e “chiusa” del progetto vincolante per entrambi.

Lo sviluppo avviene utilizzando risorse Softeam, comprese le piattaforme hardware e Software di sviluppo oltre agli ambienti di test.

Softeam ha sviluppato progetti “chiavi in mano” per aziende operanti nel settore delle Telecomunicazioni, dei Servizi Finanziari e Bancari, dell’Industria.

OUTSOURCING

Essere costantemente allineati con l’evoluzione tecnologica nel campo informatico richiede continui investimenti, buona parte dei quali finalizzati alla formazione del personale addetto alla gestione del Sistema Informativo Aziendale.

Quando questo non è parte del core-business di un’Azienda, diventa interessante delegare ad entità esterne specializzate l’attività di gestione del proprio Sistema Informativo. Questo tipo di attività viene identificato con il termine di “outsourcing”.

L’Azienda Cliente affida ad un’entità esterna il compito di far funzionare al meglio il proprio Sistema Informativo, all’interno di un budget economico d’investimento predefinito.

Softeam, grazie alle competenze tecnologiche acquisite e allo skill sistemistico delle proprie risorse, effettua attività di outsourcing per realtà industriali di dimensioni medio-grandi, particolarmente nell’area del manufacturing.