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Produzione

Sviluppiamo i nostri software avendo ben chiari i paradigmi del manufacturing 4.0, che adottiamo per mettere a punto soluzioni concrete alle criticità che le aziende del tuo settore devono affrontare, oggi e nel futuro prossimo.

La nostra proposta per il manifatturiero è mirata alla gestione efficace di ambienti IIoT, come pure al controllo integrato del plant floor con sistemi di tipo MES.
Con il nostro IIoT Data Manager Orquestra offriamo un programma completo per controllare i cicli produttivi in ambienti 4.0 complessi. Orquestra è un software di data management in grado di estrarre valore dai macchinari di nuova generazione organizzandone i data flow senza farsene sopraffare, ma anzi sfruttandone per intero le potenzialità. Migliora l’efficienza delle lavorazioni e l’OEE delle macchine, e sviluppa sinergie concrete tra plant e shop floor.

Ancora nell’ottica dell’integrazione tra i workflow aziendali, Helios rappresenta la nostra idea di software ERP: un sistema centralizzato ed estremamente efficiente, che include anche un modulo avanzato di gestione produzione di tipo MES. Helios ti aiuta a costruire un ecosistema aziendale compiutamente integrato, di più facile lettura e controllo. Ti aiuta, anche, a monitorare lo stato di avanzamento delle lavorazioni e a ottenere informazioni preziose per ottimizzare e pianificare i cicli produttivi.

OrquestraUn IIoT Data Manager grazie al quale controllare tutto ciò che succede in plant floor di tipo IIoT, estraendo reale valore dai macchinari interconnessi di nuova generazioneScopri
HeliosUn sistema integrato, centralizzato, agile di gestione aziendale, che include anche un modulo MES attraverso il quale controllare tutte le variabili che intervengono in un ciclo di lavorazioneScopri

Manutenzione

La qualità dell’assistenza ai clienti e la capacità di anticipare l’insorgere di guasti e malfunzionamenti sono requisiti essenziali per chi produce macchinari e impianti, tanto più importanti quanto più è sofisticato il funzionamento di questi ultimi.
Per rispondere a questa esigenza, e assicurare a chi produce macchine a elevata complessità strumenti adeguati di supporto e assistenza ai clienti, mettiamo a disposizione non uno ma tre diversi software.
Sono progettati per integrarsi proficuamente e garantire una gestione proattiva della manutenzione: potrai così risolvere anche i problemi più complicati, e più spesso individuare tempestivamente i segnali che richiedono attenzione, e riuscirai in ogni caso a velocizzare le procedure di intervento sui macchinari.

Attraverso Nexum Gateway, infatti, facciamo comunicare direttamente il nostro IIoT Data Manager Orquestra con il CRM Lyra: in questo modo, attiviamo delle procedure automatizzate in caso di malfunzionamento dei macchinari. Potrai in questi frangenti contattare tempestivamente il nostro team di supporto, che avrà accesso, anche da remoto, ai dati necessari per definire un quadro attendibile della situazione.
Grazie a questa triangolazione, riusciamo così a raccogliere in tempo reale i dati dai macchinari attraverso Orquestra e trasmetterli, attraverso Nexum, direttamente al sistema di Customer Relationship Management Lyra.
Miglioriamo in questo modo non solo tempistiche e risultati del ticketing, ma anche l’efficienza di altre operazioni manutentive, come la richiesta ricambi o la pianificazione di un intervento in loco.

Orquestra Un IIoT Data Manager che ti aiuta anche a controllare lo stato di efficienza dei macchinari, rilevando tempestivamente eventuali criticitàScopri
Lyra CRM software ma non solo: anche un agevolatore per tutte le attività di ticketing e assistenza, grazie a importanti automazioni di processo e funzionalità ad hocScopri
Nexum Gateway Il gateway che mancava: ti aiuta a collegare ancora più saldamente il plant floor al mondo esterno, creando data flow agili per gestire la manutenzione dei macchinariScopri

Sales

Softeam ti offre una gestione più smart dei processi di vendita attraverso programmi come Lyra e Aries.
Il primo è un software CRM che funziona benissimo sia come strumento di ticketing sia come ausilio alla salesforce. Con importanti funzionalità per snellire e velocizzare la fase di contrattazione in ambienti B2B a elevata specializzazione, per esempio quelli legati all’advanced manufacturing.

In questo ambito, grazie a strumenti come il configuratore automatico (il CPQ) e ad altre opzioni di gestione intelligente dell’offerta commerciale, Lyra riesce a migliorare concretamente la produttività e la qualità del lavoro della tua rete di agenti. Il programma consente infatti di controllare tutti i dettagli e le fasi dell’offerta commerciale, offrendo anche a chi lavora in mobilità un quadro esaustivo sulle premesse, le condizioni, lo stato attuale della trattativa, e velocizzando le pratiche di contrattualizzazione anche quando queste riguardano acquisti impegnativi come, appunto, quelli di macchinari e impianti.

I tuoi agenti possono così fornire tutte le informazioni che servono al cliente, che a sua volta potrà grazie a Lyra comunicare con l’azienda più velocemente.
L’offerta Softeam per i dipartimenti vendita non si ferma a Lyra, ma include un prodotto semplice ma non per questo meno funzionale: Aries. Pensato per l’utilizzo da tablet, Aries offre alla tua salesforce i dati che servono a concludere un accordo commerciale con clienti potenziali o già acquisiti: disponibilità di magazzino, scontistica, promozioni e così via. Inoltre, velocizza le procedure di evasione ordini perché trasmette direttamente in sede, in digitale e senza copia commissioni, gli ordini conclusi e ne rende così più semplice l’esecuzione.

Lyra Uno strumento completo di Customer Relationship Management, utile sia per gli agenti di vendita che per la gestione delle comunicazioni tra azienda e clienteScopri
Aries L’applicativo agile di salesforce automation, da usare per velocizzare le procedure di trasmissione ordine della tua rete di agenti e agevolarne il lavoro in mobilitàScopri

Gestione Aziendale

Proponiamo strumenti di gestione agile dell’operatività in azienda, che attraverso la digitalizzazione dei processi costruiscono ecosistemi integrati e centralizzati.
In questo modo ti aiutiamo ad abbattere i costi, velocizzare i tempi, migliorare l’efficienza complessiva della tua azienda e quella dei suoi singoli dipartimenti. Inoltre, rendiamo meglio visibili e tracciabili tutti i processi aziendali rilevanti, così che tu possa considerarne i punti di forza e di debolezza e, quindi, pianificare meglio le tue strategie.

Ti offriamo un software gestionale completo come Helios, che prende in carico e ottimizza le aree cruciali di funzionamento della tua attività, si tratti di amministrazione acquisti vendite o produzione. Attraverso Helios puoi costruire importanti canali di comunicazione cross-department, rimuovendo silos e colli di bottiglia che ostacolano la piena efficienza.

Con Lyra, ti proponiamo invece un software per la gestione agile del rapporto tra cliente e azienda (o meglio, tra azienda, agenti di vendita e cliente) e che opera anche come importante tool di efficientamento. Questo perché rende più facile l’accesso alle informazioni che contano, e più rapida la circolazione delle stesse tra i soggetti coinvolti. Il risultato è quello di offrire ai sales agents uno strumento operativo di indubbia utilità, e ai tuoi clienti un canale di comunicazione più diretto e personalizzato.
Hola!, infine, completa la nostra offerta con uno strumento smart per la registrazione degli ingressi in azienda. Un aspetto apparentemente secondario, eppure causa di lungaggini e complicazioni quando non gestito a dovere. Hola! è invece un applicativo facile, user-friendly, grazie al quale completare in pochi click tutte le formalità per l’accesso degli ospiti in visita, al tempo stesso mantenendo il pieno controllo su ingressi e uscite dai locali aziendali.

Helios Un ERP (più MES) che assolve a tutte le tue esigenze di gestione integrata delle attività aziendali, garantendoti il supporto ideale per impostare strategie di business data-drivenScopri
Lyra Gestione assistenza ma anche supporto alla salesforce: tutto in un solo applicativo che perfeziona la triangolazione tra cliente, azienda e rete di venditaScopri
Hola! Il miglior benvenuto ai tuoi ospiti: una procedura di registrazione user-friendly e paper-free da completare direttamente su totem digitale, e gestire da un’interfaccia di amministrazione rapida e intuitivaScopri
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