LYRA OFFER MANAGEMENT

Il configuratore commerciale di prodotto per la forza vendita

offers-desktop

Aumenta produttività e profitti con il configuratore commerciale di prodotto di Lyra

Il configuratore commerciale di prodotto di Lyra semplifica la gestione e la produzione delle offerte commerciali grazie al simulatore di marginalità, agevola il monitoraggio delle trattative grazie al sistema di notifiche, alert e analisi e consente di gestire un numero illimitato di listini in diverse valute e la produzione di documenti multilingue con diverse tipologie di layout facilmente personalizzabili.

La particolare strutturazione a livelli infiniti del configuratore commerciale è in grado di esprimere le condizioni e le relazioni esistenti tra i vari componenti dell’offerta: questo aspetto assicura un controllo assoluto della proposta commerciale e riduce drasticamente il rischio di errore ed i tempi di produzione e revisione di tutti i documenti di offerta.

L’utilizzo del configuratore commerciale di prodotto di Lyra non richiede particolari competenze tecniche, quindi può essere utilizzato dalla forza vendita per elaborare offerte corrette nel più breve tempo possibile, senza il supporto dell’ufficio tecnico e accelera il processo di formazione delle nuove risorse inserite in azienda.

Configuratore commerciale di prodotto

configuratorecommerciale

la creazione delle offerte è guidata tramite percorsi e regole definiti centralmente: il sistema propone una serie di accessori sulla base di vincoli di compatibilità preconfigurati (non saranno selezionabili componenti o parti incompatibili). Il configuratore valida ogni step per assicurare all’operatore che siano stati selezionati i componenti e le parti più appropriate. Il configuratore commerciale aiuta a scegliere il componente più adatto alla configurazione in corso in base a proposte alternative automatiche

Generatore documenti di offerta con layout completamente configurabile

offerta

In Lyra è possibile generare nativamente documenti di offerta in formato “.doc”, oppure in formato “.pdf”. Il layout della documentazione viene personalizzato una sola volta per quanto riguarda lo stile, l’impaginazione, il layout e le eventuali informazioni standard, la forza vendita personalizzerà di volta in volta solo le informazioni specifiche per la singola offerta

Multilingua e multi valuta

multilinguanativo

 
Il configuratore commerciale supporta la forza vendita nella gestione delle diverse lingue utilizzate nella produzione delle offerte, anche per quanto riguarda l’utilizzo di caratteri estesi come il greco e il cirillico. Lyra supporta anche listini illimitati multivaluta, inclusi quelli relativi ai costi, che possono essere generati manualmente o in modalità semiautomatica a partire da uno o più listini “base”
 
 
Report, notifiche, analisi dello storico e monitoraggio delle trattative

report

Il configuratore guida il commerciale nella produzione dell’offerta senza il rischio di errori, tenendo traccia dello storico delle revisioni di ogni singola trattativa. Tutte le modifiche dell’offerta sono tracciate all’interno del database, ed è possibile in ogni momento effettuare comparazioni tra le diverse versioni della stessa offerta o anche tra offerte differenti, assimilabili per contenuti. La valorizzazione dell’offerta è basata su uno o più listini con massima libertà di manovra su sconti e margini.

 
 
Gestione di impianti e linee speciali
monitoraggio
Simulatore di marginalità
monitoraggio
Forecasting e rolling budget
monitoraggio
RICHIEDI UNA DEMO

Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato