Il post vendita centralizzato per la soddisfazione del cliente
Lyra Service offre all’azienda una visione centralizzata di tutti gli aspetti legati ai servizi di post vendita e Customer Care: dalla gestione a 360° della scheda matricola, alla pianificazione degli interventi, passando per la profilazione dettagliata del personale tecnico basata su molteplici indicatori (skills, certificazioni, gestione delle scadenze dei documenti di viaggio…) fino ad arrivare alla completa dematerializzazione dei rapportini di intervento e delle note spese. Lyra garantisce la completa tracciabilità degli interventi ed esegue analisi e ricerche di dati sulle attività già svolte e concluse.
Il modulo dedicato al Service Management assicura un elevato grado di automazione dei processi di lavoro, accelerando i tempi di risposta al cliente e garantendo un patrimonio informativo sempre aggiornato al personale tecnico, che spesso vive fuori dalla realtà aziendale: aspetti che incidono in modo cruciale sul livello di soddisfazione e fidelizzazione della clientela.
Ticket aperti, contratti attivi, stato della garanzia, interventi, guasti, offerte, ordini per ricambi, interventi telefonici e in teleassistenza, collaudi e manutenzioni sono calendarizzati e gestiti centralmente, con la possibilità di configurare interventi di più tecnici, su più giorni e su più matricole, garantendo una traccia dettagliata di tutta la vita dei “ticket di assistenza”
Risolve la problematica dei Rapporti di Intervento Tecnico (RIT) cartacei che con Lyra diventano digitali e fruibili immediatamente sui device del personale tecnico, attraverso “Lyra Mobile” oppure attraverso “Lyra Offline”. Dopo l’intervento il personale completa i campi previsti dalle procedure aziendali e sottopone il rapporto al cliente per la firma, che viene acquisita attraverso dispositivo “mobile”
Gestione condivisa delle priorità con possibilità di assegnare scadenze al personale addetto: assegnazione lead time alle varie tipologie di richiesta, tracciamento dei tempi di risposta e statistiche per monitorare indici di performance aziendale
Grazie a Lyra è possibile gestire centralmente i contratti di manutenzione e tutti i dati correlati, quali interventi, tipologia di guasto, ricambi, ticket, costi e marginalità del contratto
L’azienda che utilizza Lyra service può comunicare e interagire con i propri clienti attraverso molteplici canali. Oltre all’assistenza da remoto, in videoconferenza o sul campo, è possibile offrire ai propri clienti anche un Web Customer Portal dedicato: uno spazio riservato che contiene le informazioni più utili per il cliente che vi accede in maniera sicura e semplice, attraverso User name e password dedicati
L’anagrafica dei tecnici destinati al Service prevede la profilazione delle competenze, delle lingue, ma anche la gestione delle scadenze di passaporti e visti per garantire al cliente un intervento tempestivo da parte del personale più adatto alla specifica richiesta