“Noi lavoriamo con Softeam praticamente dall’inizio del nostro percorso di digitalizzazione. Siamo partiti con la prima implementazione di Lyra nel 2001: Softeam ci conosce e conosce le nostre esigenze. Il vero valore della nostra collaborazione sta nella capacità di Softeam di accompagnare il nostro percorso di crescita con le sue soluzioni proprietarie. Un ulteriore aspetto positivo della relazione con Softeam sta nella sua continuità: ci piace l’idea di esplorare nuovi strumenti e nuovi metodi per migliorare le nostre operation.”

Renato Trabucchi, Responsabile Ufficio Vendite, CEMB S.p.A

CEMB HA SCELTO:

LYRA CRM

LYRA OFFER

LYRA SERVICE MANAGEMENT

LYRA MOBILE

LYRA RIT

 

Chi è CEMB S.p.A:

CEMB è una realtà con oltre 70 anni di storia che progetta, produce ed esporta in tutto il mondo macchine equilibratrici orizzontali e verticali e macchine automatiche per le linee di produzione del settore automotive. Il core business di CEMB è costituito da tutte le applicazioni industriali che derivano dall’analisi delle vibrazioni: la divisione industria di CEMB progetta, produce ed esporta in tutto il mondo macchine equilibratrici orizzontali e verticali, realizza inoltre macchine dedicate ad alte prestazioni totalmente automatiche per il settore automotive, da inserire direttamente nelle linee di produzione. La divisione Garage realizza macchine equilibratrici e smontagomme dedicate alla bilanciatura di ruote per motoveicoli, automobili e mezzi pesanti. La divisione Strumentazione produce sensori di vibrazione ed apparecchiature fisse e portatili per la misurazione e l’analisi vibrazioni, l’equilibratura in condizioni di servizio, il monitoraggio ed il controllo delle vibrazioni per la protezione di grandi macchinari nel settore dell’energia e dell’impiantistica come turbine, pompe compressori e motori.
Sin dal 1946, la sede è sempre rimasta in Italia, a Mandello del Lario, sulla riva orientale del lago di Como, ma nel corso degli anni ha aperto altre unità produttive e uffici di progettazione in Cina, Regno Unito e USA.


Il percorso di digitalizzazione in CEMB insieme a Softeam inizia nel lontano 2001, da allora l’azienda ha sempre utilizzato l’applicativo Lyra CRM, Offer & Service Management per la gestione delle vendite e del Customer Service ed oggi affronta un ulteriore passo: nella CEMB del futuro si parla di Remote Assistance.

case study cemb 1