Hai ancora dubbi su LYRA CRM, Offer & Service Management?
“Lyra Offline” e “Lyra Mobile” presentano sostanziali differenze sia dal punto di vista operativo che da quello funzionale.
Utilizzo | Vantaggi |
---|---|
Mobile | Dedicato al mondo “mobile” (Tablet, Smartphone e connettività tramite browser). Lavora utilizzando una connessione Internet. L’operatività è quindi in “real time” e dipende strettamente dalla disponibilità e dalla qualità della connessione Internet. Consente l’accesso a un sottoinsieme di funzionalità di Lyra, in particolare nell’area CRM: richieste di assistenza, stato delle offerte, avanzamento dei progetti aziendali… E’ anche possibile aggiornare informazioni o inserirne di nuove: l’immediatezza di utilizzo e la disponibilità degli strumenti tipici dei dispositivi mobile vengono sfruttate per integrare i dati raccolti (note vocali, manoscritte, fotografie, video…). |
Offline | Lavora in locale su una “replica” del database Lyra (normalmente installato su un Notebook, simulando una sessione client/server), consentendo l’accesso a quasi tutte le funzioni dell’applicazione. L’utente è sempre operativo, indipendentemente dalla possibilità o meno di connettersi al database aziendale. Nel momento in cui è disponibile una connessione Internet è possibile “sincronizzare” i dati locali con quelli presenti sul server aziendale. |
Certo! Utilizzando le normali funzioni di ricerca disponibili in Lyra possiamo selezionare, attraverso diversi filtri personalizzabili e combinabili, una serie di offerte che corrispondano a determinati criteri:
Scopri
Per ogni offerta prodotta da Lyra è prevista la generazione di un “report di marginalità” che presenta in maniera sintetica:
Grazie all’integrazione con GoogleMaps è possibile rappresentare su mappa geografica qualsiasi risultato di una ricerca effettuata da Lyra sul portafoglio offerte, segmentato per qualsiasi altro parametro: area geografica, agente, periodo, avanzamento della trattativa, tipologia di prodotto…
Lyra permette di gestire calendari multipli in grado di rappresentare le attività e le persone coinvolte: possiamo ad esempio predisporre un calendario fiere, uno per le trasferte dei commerciali o per gli impegni dei tecnici, uno per le garanzie in scadenza, uno per le richieste di intervento tecnico…
Tutte le informazioni associate alla matricola possono essere raggruppate, ordinate e visualizzate a partire dalla Scheda Matricola di Lyra, in modo da poter avere una traccia precisa di tutte le attività del Servizio Assistenza relative a ogni matricola.
Tutte queste informazioni possono essere raggruppate all’interno di un “progetto” di Lyra, in modo da avere disponibili in un’unica visualizzazione tutte le relazioni Azienda-Cliente, che hanno coinvoto le nostre figure tecniche, commerciali, amministrative…
Direttamente all’interno del modulo Service di Lyra, oppure a partire dalla Scheda del Cliente, o da quella della Matricola, è possibile visualizzare il Rapporto di Intervento Tecnico con il dettaglio della ricambistica utilizzata, dei tempi impiegati per l’intervento e dei costi relativi alla trasferta.
Il configuratore grafico di prodotto è sicuramente una delle parti qualificanti di Lyra. Si tratta di una struttura “ad albero” a livelli infiniti, in grado di esprimere le condizioni e le relazioni esistenti tra le varie componenti di un prodotto, che sarà oggetto di offerta commerciale, con anche la possibilità di personalizzare i contenuti dell’offerta in caso di prodotti “customizzati”.
È assicurato il controllo anche della validità dei listini in uso e la possibilità di applicare/aggiornare tassi di cambio.
Grazie al modulo opzionale “Lyra Offline” ogni collaboratore aziendale può avere sul proprio portatile una replica completa oppure parziale, limitata ai dati di competenza (per zona, agente, tipologia di prodotti…), del database Lyra con tutti i dati relativi ai clienti, alle offerte, ai listini, agli allegati tecnico-commerciali.
I dati eventualmente generati fuori Sede (nuove offerte o revisioni, rapportini tecnici, email, registrazione di attività…) e quelli aggiornati in Sede possono essere sincronizzati periodicamente dall’hotel, da casa, o da una postazione Internet pubblica.
A partire dalla stessa base dati Lyra permette di generare diversi layouts documentali.
Sarà così possibile per esempio generare l’offerta in russo, completa di immagini, prezzi e di tutte le informazioni tecnico commerciali necessarie; a partire dagli stessi dati potremo generare un’offerta più sintetica in inglese da inoltrare all’agente e un documento ad uso interno, in italiano, senza l’indicazione dei valori economici e di altre informazioni che magari si preferisce non divulgare in azienda.
Grazie alle funzionalità “Griglie Pivot” è possibile generare in modo semplice ed intuitivo grafici basati su un qualsiasi dato registrato all’interno di Lyra. In questo caso è sufficiente impostare un filtro di ricerca basato sullo stato delle richieste e configurare il grafico basandosi sulla classificazione delle richieste e sui “giorni impiegati per la chiusura”.
Nella fase di rendicontazione degli interventi è possibile specificare quali attività dell’intervento erano da gestire come “in garanzia” e quali “da fatturare”, inoltre è possibile specificare i costi sostenuti durante l’intervento.